Screenshot_20191010_222553

Grano duro. Una risorsa nazionale

EuroChem Italia, nell’ambito del progetto SMART NUTRITION realizzato in collaborazione con Informatore Agrario, organizza un evento dal titolo “Grano duro, risorsa insostituibile per la cerealicoltura nazionale”, in programma il 15 ottobre 2019, alle 9.30 presso la Sala conferenze del CREA-CI di Foggia.

Il CREA-CI di Foggia (Centro di Ricerca Cerealicoltura e colture industriali) è da decenni il più accreditato centro di ricerca per le colture estensive del CENTRO-SUD ITALIA e tra queste il grano duro è senz’altro la coltura più rappresentativa.

EuroChem Italia ha il piacere di collaborare fruttuosamente ormai da oltre vent’anni con questa prestigiosa struttura pubblica di sperimentazione e divulgazione, forte di questo rapporto di sinergia ha deciso di organizzare un incontro divulgativo dedicato ad una delle colture più strategiche per il centro-sud Italia: il grano duro.

• Apertura e presentazione del CREA-CI (Prof. Nicola Pecchioni)

• Presentazione EuroChem (dr. Massimo Rossini)

• Fertilizzazione frazionata, più resa e qualità per il grano duro – 15 anni di prove (dr. Antonio Troccoli)

• Importanza della filiera (dr. Giovanni Nicola Caione)

• Novità da EuroChem Italia (dr. Pietro Costanza)

• La voce dell’agricoltore (dr. Dante Francesco Giovine)

Moderatore: dr. Lorenzo Andreotti, Informatore Agrario

Seguirà buffet presso le strutture del CREA-CI organizzato dal catering dell’agriturismo Piana delle mandrie di Bovino (Fg).

Centro di ricerca per la Cerealicoltura e colture industriali (CREA-CI) S.S. 673 km 25,200 – 71121Foggia

I commenti sono chiusi.